mercoledì, luglio 04, 2007

Articolo Tribuna - Giornata 9

Lunedì sera a San Pietro si è giocata la seconda giornata di ritorno del girone “Bar Martini”.
Pasta Boys supera 7-4 la Clinica San Gaudenzio al termine di un incontro a tratti spigoloso: l’autorevole Antonio Luraghi deve estrarre ben 3 cartellini gialli per placare gli animi. Ne approfittano i Pasta Boys che realizzano 3 calci di punizione (1 Bonifacio e 2 D’Adamo V.) nel primo tempo conquistando un vantaggio difeso poi sino alla fine. Di Nacca (2), Gambino e ancora D’Adamo le altre reti. Per la Clinica doppietta di Calciati, gol di Ferro e Inzerillo, la cui punizione soprende Minerva intento a schierare la barriera.
F.C. Zelig si impone 11-4 contro i giovani Black Knight; nemmeno il tempo di fischiare l’inizio e F.C. Zelig si porta in vantaggio con Sacchi che entra in area e realizza eludendo l’intervento del portiere. L'occasione è buon per perfezionare schemi ed automatismi, Bottazzi detta i tempi degli inserimenti e F.C. Zelig arriva ripetutamente al tiro (3 reti di Bottazzi, Sacchi e Milone, 2 Cirillo).
Black Knight cercar di uscire palla al piede dalla propria area: un errore contro avversari tanto esperti; il passivo sarebbe ben più pesante senza le parate di Samuel Biasco. Tuttavia i ragazzi per la prima volta in questo campionato realizzano 4 reti (2 Canino, 2 Carpani) mostrando segnali di risveglio.
New Fantasy Bar–Oronzo Canà Team termina 5-5; Derek Bellofatto è dappertutto, finalizza al meglio i palloni che i compagni del New Fantasy Bar gli forniscono e va a segno ben 5 volte. Ma fra i pali dell’OCT il rientrante Fabrizio Gallinotti è in serata di grazia le sue parate nasce il recupero finale: sotto di 3 reti a metà del secondo tempo l’Oronzo Canà Team ottiene il pareggio nel finale con capitan Spinatonda che anticipa Jader Bellofatto. Di Zapelli, Marchini, Crida e Restaino le altre reti.
Young Stock Team vince in rimonta 9-6 contro l’ex capolista Verbano Trasformatori, in vantaggio per gran parte dell’incontro ma che una volta raggiunta crolla e con atteggiamento autolesionista si sbilancia in avanti esponendosi alle sortite del capocannoniere Sow (che vince 5-1 la sfida con l’altro bomber Palazzolo), implacabile nell’uno contro uno. I gol di Sow 5, Lim, Mora, Marco Cattaneo (tocco di precisione d’esterno sinistro per un rasoterra a fil di palo), Mattia Cattaneo (il prezioso 6-6, calciando di prima intenzione una palla spiovente dalla destra) per Young Stock Team; 3 Re Andrea, 1 Palazzolo, Satto e Savino per Verbano Trasformatori.

Angelo R

Nessun commento: