mercoledì, luglio 18, 2007

Articolo Giornata 13

La penultima giornata del girone “Bar Martini” offre lo scontro al vertice tra Pasta Boys, al comando con 28 punti, forte di ben sette vittorie consecutive, e F.C.Zelig, che segue a 27 dopo aver dominato a lungo il campionato. F.C. Zelig non commette gli errori dell’andata, dove Pasta Boys si impose con l’eloquente punteggio di 9-2, affrontando il match con grande attenzione senza offrire spazi per gli inserimenti degli avversari e colpendo a sua volta con rapidi capovolgimenti di fronte. Il punteggio finale, al termine di una partita a tratti nervosa (strascichi del match di andata) dove l’arbitro è costretto ad estrarre ben 3 cartellini gialli, è 6-2 per F.C.Zelig (reti di di Sacchi 2, Bouzza 2, Essabrani 1, Sberna 1) che si riporta al comando. Pasta Boys (a segno con Covellone e Bonifacio e per la prima volta rimane a secco Vincenzo D’Adamo) ottiene comunque la matematica certezza del secondo posto e può ancora sperare, ad un turno dal termine, di vincere il girone.
Scivolone inatteso dello Young’S Stock Team che cade dinanzi a New Fantasy Bar della famiglia Bellofatto (Jader in porta, Emilio e Derek in attacco): 4-2 il punteggio finale per New Fantasy Bar, una delle mine vaganti del girone che ha tolto punti preziosi a squadre sulla carta ben più accreditate. Di Derek Bellofatto (2), Emilio Bellofatto e Di Bernardo (premiato il suo prezioso lavoro si “smista” palloni in attacco) i gol. Per Young’s Stock Team, che deve fare a meno di Sow, principale goleador della squadra, realizzano Mora e Marco Cattaneo.
Verbano Trasformatori vince di misura 4-3 contro l’Oronzo Canà Team in un incontro dai due volti: Primo tempo dominato da Verbano ( in formazione rimaneggiata e con uno stoico capitan Matteo Satto che gioca dolorante) che chiude la prima frazione sul 4-1 (gol di Palazzolo (2), Risalvato e Savino; di Crida il gol dell’OCT); nel secondo tempo si assiste invece al ritorno dell’OCT che contiene gli attacchi avversari grazie al redivivo “Gada” fra i pali, che si oppone in tutti i modi ai tentativi del guizzante Totò Palazzolo e riapre il match con le due reti di Stefano Marchini. La rimonta non viene portata a termine per gli interventi dell’ispirato e attento Giò Risalvato che difende in più di un’occasione la propria porta fino al fischio finale.
Clinica San Gaudenzio-Black Knight termina 21-4 per la Clinica San Gaudenzio, che a sorpresa ripresenta tra le proprie fila il proprio bomber Juan Carrera ( lo stupore collettivo è riassunto nelle parole di Gabriel Tehoari, capitano di F.C. Zelig, che dagli spalti grida “Juan, che caz..fai tu qui”?). L’accoppiata Carrera – De Nicolo metterebbe in difficoltà anche squadre più attrezzate ed in pochi minuti chiude di fatto l’incontro che diventa una gradevole carrellata di belle giocate. Per la Clinica vanno a segno per ben 9 volte a testa Carrera e De Nicolo, 2 Busnelli (il “rapace”) ed una Calciati. Black Knight deve fare a meno di Francesco Morelli (infortunato) che cede la fascia di capitano a Matteo Canino e soffre inevitabilmente le giocate di classe degli avversari. In rete Luisi (2), Morelli (Bruno) e Andrea Capuzza che prima calcia malamente alto un rigore ma non si demoralizza e caparbiamente va in rete (per la prima volta nella stagione estiva) poco dopo.

Angelo R

Nessun commento: