domenica, luglio 15, 2007

Articolo Giornata 12

Ennesimo cambio al vertice della classifica del girone “Bar Martini” nel campionato estivo calciofive “Videospot Novara” 2007; dopo le gare della dodicesima (e terzultima) giornata al comando si porta Pasta Boys che scavalca F.C. Zelig: il calendario del prossimo turno metterà di fronte le prime due della classifica, in un duello da quale quasi certamente uscirà la squadra regina del campionato.
I Pasta Boys vincono 6-2 con New Fantasy Bar, ma il match è tutt’altro che scontato; tra le file di Pasta Boys mancano Luca Bonifacio ed Andrea Natale, infortunatosi nell’incontro con Young’s Stock Team e presente sugli spalti (in bella compagnia tra le “Pasta girl”) ad incitare i compagni. Pronti via e mentre le maglie celesti cercano di trovare il giusto assetto (il neo tesserato “Carlo” fa del suo meglio ma deve integrarsi con gli automatismi dei compagni) New Fantasy Bar si porta sul 2-0 grazie al solito Derek Bellofatto, che spazia a tutto campo cercando la zona più adatta da cui colpire e quando colpisce…ferisce! Il doppio svantaggio sorprende Pasta Boys, consapevole di giocarsi una buona fetta delle proprie chanches di raggiungere i play-off, che fatica fino a che non raggiunge il pareggio (con Nacca e Gambino); poi grazie all’ottima tenuta atletica mette al sicuro il risultato con 2 reti di Vincenzo D’Adamo ed ancora con Nacca e Gambino.
F.C. Zelig si presenta al cospetto di Verbano Trasformatori senza Bottazzi e Younes in difesa e Milone in avanti ma con una formazione comunque competitiva (Negri fra i pali, Teohari, Sberna, Cuozzo in difesa, Sacchi ed Essabrani nel reparto offensivo), Verbano Trasformatori risponde con Risalvato in porta, Satto, Savino in difesa, Cianfrone presidia il centrocampo per servire le rapidissime sortite offensive del capocannoniere Salvatore Totò Palazzolo e Andrea Re. Vince a sorpresa Verbano Trasformatori (ma fino ad un certo punto perché anche all’andata si impose, con il punteggio di 4-2) per 8-3. I ragazzi di capitan Matteo Satto, respinti i primi assalti di F.C. Zelig (bravo Risalvato a salvarsi in calcio d’angolo) schiacciano decisi sull’acceleratore e chiudono quasi subito l’incontro. Si va infatti al riposo sul già rassicurante 6-1, che anticipa il successo finale; mattatori dell’incontro Palazzolo, con 5 gol e Andrea Re, con 3. Per F.C. Zelig 3 gol di Sacchi che non attenuano la delusione per un inatteso scivolone che vuol dire perdita della leadership.
Young’s Stock Team staziona al terzo posto, superando 12-2 i giovani Black Knight, meno “giovani” del solito…Infatti della squadra che ha iniziato il campionato rimangono solo Francesco Morelli (che esce ben presto per infortunio), Biasco e Caputo (l’unico che si da da fare dall’inizio alla fine); il resto della formazione è completato da 4 giocatori tesserati in serie A con la formazione The New Pub. L’incontro è pertanto meno scontato di quanto non dica lo score finale: apre le marcature il coriaceo Mattia Cattanea, che con una rapida serpentina si accentra e lascia partire un terribile fendente che supera Simoni; il primo tempo si conclude sul 2-2 con un certo predominio territoriale di Black Knight. Nella ripresa cambia decisamente la musica perché i nuovi innesti di Black Knight calano vistosamente e salgono in cattedra i ragazzi delloYoung’s Stock Team; le maglie oro (che devono fare a meno del proprio bomber Sow ) si infilano a ripetizione nelle larghissime maglie difensive avversarie chiudendo in poco tempo l’incontro. 5 reti di Andrea Mora, 3 di Mario Vibol Lim, 2 di un efficace Francesco Portalupi (bravo anche a fornire assist ai compagni) ed uno per Marco Cattaneo. Per Black Knight realizzano Luisi e Di Vigo.
La Clinica San Gaudenzio vince 6-5 contro l’Oronzo Canà Team; primo tempo con una certa supremazia della Clinica San Gaudenzio ( che indossa per l’occasione la seconda maglia del Novara Calcio, color giallo) che va al riposo sul 4-2; nella ripresa si porta addirittura sul 6-2 ma l’OCT non demorde, Filippo Bezio in porta compie alcuni prodigiosi interventi che negano la goleada avversaria, capitan Spinatonda e Fabrizio Ferrero chiudono gli spazi ai contropiedi avversari, rilanciando sulle fasce a Crida e Restaino che servono palloni gol a Marco Ravani (neo tesserato, nell’invernale con Investicasa ed in passato attaccante delle Confezioni Delia); solo un attento e reattivo Falconelli riesce ad impedire la clamorosa rimonta. Per l’OCT gol di Ravani (3) e Crida (2); per la Clinica San Gaudenzio 3 gol di De Nicolo, 2 di Ferrò ed uno per capitan Inzerillo che, ammonito, dovrà saltare il prossimo incontro per squalifica (si tratta infatti del quarto cartellino giallo).
Angelo R

Nessun commento: