Decima giornata, e terza di ritorno, del girone “Bar Martini”, del campionato estivo calciofive 2007; Quattro squadre ancora in lizza per il titolo e per l’accesso ai play-off.
Mantiene il comando F.C.Zelig, 7-2 contro l’Oronzo Canà Team, in un impegno meno agevole del previsto. L’Oronzo Canà Team dopo un blitz di calciomercato schiera per la prima volta fra i pali Filippo Bezio (che nel campionato invernale ha difeso i colori di Euromedia in serie A calciofive) e sorprende la capolista tenendo un ritmo elevato; a metà primo tempo passa in vantaggio proprio l’OCT con Restaino che raccoglie un rasoterra di Marchini dalla destra, ed anticipa Gabriel Teohari (sacrificatosi ancora una volta nel ruolo di portiere); Essabrani pareggia con un diagonale alto che sorprende Bezio, che fino ad allora aveva neutralizzato tutte le conclusioni avversarie. Ancora Restaino riporta il vantaggio l’OCT sfruttando una respinta corta di Tehoari calciando di precisione da posizione molto defilata riuscendo comunque a trovare uno spirgaglio tra le gambe degli avversari. A sorpresa F.C.Zelig va al riposo in svantaggio, a bordo campo le inseguitrici iniziano a sperare nello scivolone inatteso ma nella ripresa cambia la musica. F.C. Zelig infatti rinuncia alle azioni in solitaria e con gioco arioso e manovrato libera più volte i propri giocatori in area avversaria. Il ritmo dell’OCT invece cala inevitabilmente e F.C.Zelig, raggiunto il pareggio ancora con Essabrani, riprende le redini dell’incontro che da quel momento in poi controlla senza problemi. Per Essabrani 5 gol, per Milone 2.
A due punti seguono i Pasta Boys, dopo un vibrante ed appassionante 10-9 con Verbano Trasformatori; apre le marcature Nacca per i Pasta Boys con bella discesa palla al piede e conclusione dal limite dell’area su cui nulla può Capo di Ferro; è l’inizio dei fuochi d’artificio, un susseguirsi ininterrotto di azioni gol da una parte e dall’altra che vedono avanti Pasta Boys per tre quarti di gara, ma nel finale Verbano Trasformatori opera un prodigioso recupero trascinata dai suoi bomber: Gibbin, portiere di Pasta Boys, deve arrendersi a Totò Palazzolo (5 gol) , Re Andrea (3), Cianfrone. Pasta Boys riesce a realizzare all’ultimo minuto il gol della vittoria ed ora è una delle favorite per la qualificazione ai play-off. Di Gambino (3), Nacca (3), D’Adamo V. (2), Bonifacio e D’Adamo D. le reti. Per Verbano Trasformatori si tratta della seconda sconfitta consecutiva contro un’avversaria diretta per la corsa al titolo, maturata sempre nei minuti finali.
A pari punti con Pasta Boys si trova sempre Young’S Stock Team, e lunedì sera il calendario prevede proprio questa sorta di spareggio fra le due principali antagoniste di F.C.Zelig. Young’S Stock Team supera 6-3 la Clinica San Gaudenzio con reti del capocannoniere Sow Ndiaga (2) e 4 di Andrea Mora; proprio l’ultimo acquisto delle maglie oro si sta rivelando un prezioso investimento per la solida compagine dei fratelli Mattia e Marco Cattaneo: 9 reti nelle 4 partite che sinora ha disputato sono un’ottima dote da portarsi dietro. La Clinica San Gaudenzio, che schiera in porta per la prima volta Di Bianco, deve accontentarsi delle resti di Inzerillo, Marzorati e Castagna.
New Fantasy Bar-Black Knight termina 5-2; uno sguardo veloce agli schieramenti permette di cogliere due curiosità con qualche analogia (a buon intenditor poche parole…): Tra le file di New Fantasy gioca Emilio Bellofatto (in teoria squalificato, di fatto la squalifica è stata ridotta ma la notizia non è stata ancora pubblicata); tra quelle di Black Knight gioca Bruno Morelli (fratello gemello di quello che ha vinto tutto con gli X-Men, veramente due gocce d’acqua!). Mezzo destro e mezzo sinistro, Bruno si schiera al centro della difesa, detta i tempi, chiama i movimenti dei suoi pulcini ed imposta l’azione, concedendo talvolta il numero spettacolare per il piacere del pubblico che comunque partecipa e lo acclama. New Fantasy Bar si trova dinanzi una squadra ben più organizzata di quella che svendeva in saldo le goleade ma tiene comunque il controllo dell’incontro grazie alle reti del solito Derek Bellofatto (3), pericoloso da ogni posizione, di capitan Tedoldi e di Farina, il “polmone” della squadra bianco-blu. Black Knight va in rete con il neotesserato Barbagallo e con Canino, che sfrutta l’assist fornito proprio da Morelli.
Angelo R
Nessun commento:
Posta un commento