giovedì, maggio 31, 2007

Articolo Tribuna - Giornata 4

Quarta giornata del girone Bar Martini nel campionato estivo calciofive 2007 e si assiste al primo tentativo di fuga. Dopo il successo per 12-5 nell’incontro con New Fantasy Bar sono ben 5 i punti di vantaggio in classifica di F.C. Zelig e per chi insegue c’è poco da ridere: quarta vittoria consecutiva, miglior attacco e miglior difesa, tutte le credenziali per aspirare al successo finale ci sono.
La partita tuttavia è stata più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale: il primo tempo termina 5-2 per F.C.Zelig ma nella ripresa New Fantasy Bar non molla ed in pochi minuti raggiunge meritatamente il 5-5 sfruttando qualche errore degli avversari in fase di impostazione. Alla distanza New Fantasy Bar paga gli sforzi profusi alla ricerca del pareggio e F.C. Zelig dilaga. Per la capolista reti di Essabrani 6, Milone 3, Tehoari 2 e Cirillo. Per New Fantasy Bar 3 gol di Nicola Mosca (quarta tripletta consecutiva, complimenti!), 1 Tedoldi e Di Bernardo.
Pasta Boys-Young’s Stock Team è lo scontro fra le due rivelazioni del torneo; le veloci e imprevedibili trame offensive dei Pasta Boys da una parte e la solidità di una delle difese più difficili da scardinare dall’altra. A dieci minuti dalla fine il risultato è fermo sul 3-1 per Pasta Boys (D’Adamo V., Gambino e Nacca) quando la pantera Sow N’diaga esce dalla gabbia in cui era intrappolato e ristabilisce la parità nonostante i ripetuti interventi decisivi del rientrante Gabriele Andreoni fra i pali.
L’Oronzo Canà Team vince 13-3 contro Black Knight, a segno La Penna 4, Restaino e Marchini 3, Crida 2 (il secondo con controllo in corsa ed elegante tocco d’esterno destro ad anticipare il movimento del portiere) e Zapelli. Per Black Knight in rete 2 volte Francesco Morelli, con rasoterra il primo e bomba su punizione il secondo, e Matteo Canino, che salta la difesa avversaria e lascia partire un tiro potente su cui nulla può Armando Ricca, all’esordio con l’OCT.
In Clinica San Gaudenzio–Verbano Trasformatori va in onda il “Juan Carrera Show”, nel 10-6 finale a favore della Clinica ben 7 gol sono realizzati dal sinistro del cannoniere che concretizza il gran lavoro dei compagni: gli forniscono palloni invitanti e si fanno trovare pronti ad inserirsi per ricevere il passaggio. A segno anche capitan Paolo Longhetti, Inzerillo e Calciati. Per Verbano Trasformatori 3 reti del solito Palazzolo, 2 Porrazzo e 1 Re Alessandro.
Angelo R.

Nessun commento: