mercoledì, maggio 23, 2007

Articolo Tribuna - Giornata 3

Terza giornata del girone “Bar Martini” all’University di San Pietro Mosezzo; grazie anche ad alcuni risultati imprevedibili rimane solo una squadra a punteggio pieno: F.C. Zelig.
I giallo-neri di capitan Tehoari infatti regolano 6-1 l’Oronzo Canà Team imponendo sin dai minuti iniziali il proprio gioco ed ora comandano la classifica: compagine solida ed esperta che fa molto movimento su ambedue le fasce sotto l’attenta regia difensiva di Tehoari e si chiude ermeticamente agli attacchi avversari (non a caso difesa meno perforata del torneo). A segno Milone 2, Sacchi 2, Sberna e Bottazzi. Per l’Oronzo Canà Team realizza Restaino.
L’impresa della giornata la compie Pasta Boys che vince 8-5 contro Verbano Trasformatori (nell’occasione con casacche gialle sulle tradizionali divise biancocelesti) in un match dai ritmi frenetici. Dopo nemmeno un minuto di gioco Bonifacio porta in vantaggio Pasta Boys con una gran rasoiata dalla distanza e poco dopo Gambino raddoppia; la reazione di Verbano Trasformatori è veemente ed in dieci minuti il temibile Palazzolo capovolge il risultato e porta i suoi al riposo sul 4-2. Verbano Trasformatori è squadra dalle spiccate qualità offensiva (miglior attacco con 28 gol) con il baricentro alto che offre inevitabilmente spazi in cui si infilano a ripetizione i rapidissimi Pasta Boys che a turno rientrano ed attaccano non dando punti di riferimento. Gambino 4, D’Adamo V. 2 e Bonifacio 2 firmano il prezioso successo; per Verbano Trasformatori Palazzolo(4) e Risalvato.
L’altra sorpresa la regala Young’s Stock Team, 5-1 con la più titolata Clinica San Gaudenzio al termine di un match caratterizzato dal fair-play tra le contendenti: Giuseppe Cerri, i fratelli Marco e Mattia Cattaneo ed il reattivo portiere Del Signore erigono un muro contiene gli attacchi ripetuti della Clinica; avanti Sim (1 gol) e Portalupi appoggiano le galoppate della gazzella Sow, dotato di un bagaglio tecnico invidiabile, che finalizza il lavoro dei compagni andando in rete 4 volte. Per la Clinica San Gaudenzio in realizza il rapace Busnelli sugli sviluppi di un corner dalla destra e apprezzabile lavoro del motorino Inzerillo.
New Fantasy Bar – Black Knight termina 11-3, ma l’inizio è dei giovani Black Knight che si portano in vantaggio con Francesco Morelli; alla distanza l’esperienza di Bellofatto E.(3 gol), Mosca(3), Milanesi(2) e Di Bernardo(2) ha il sopravvento. Black Knight comunque non delude: segnano Luca Iannone e ancora Morelli con bella discesa sull’out destro; diversi pali colpiti e apprezzabili interventi fra i pali di Samuel Biasco.
Angelo R.

Nessun commento: