mercoledì, maggio 16, 2007

Articolo Tribuna - Giornata 2

Dopo le gare della seconda giornata del girone “Bar Martini” del campionato estivo calciofive 2007, disputate sul manto sintetico del centro sportivo University di San Pietro Mosezzo, rimangono due sole squadre a punteggio pieno: Verbano Trasformatori e F.C. Zelig.
Verbano Trasformatori di capitan Satto, in casacca a fasce verticali bianco-celesti, ha la meglio per 7-5 su Young’s Stock Team (maglia color oro con banda diagonale blu) in una gara che non ha annoiato gli spettatori: Le grandi parate di capitan Del signore non bastano ad arginare il super attacco bianco-celeste (a segno Palazzolo 4, Re Al.2, Risalvato). Per Young’s Stock Team realizzano Sow (4) e Lim .
La partita fra F.C. Zelig e Black Knight mette dinanzi due compagini che hanno conquistato la prestigiosa coppa disciplina calciofive (rispettivamente nel 2003 e nel 2007). F.C. Zelig vince l’incontro 11-2 (con 6 reti di Essabrani, 2 Younes e Bottazzi, 1 Milone) ma i giovani Black Knight, in formazione rimaneggiata, non sfigurano: il punteggio rimane inchiodato sullo 0-0 per ben 10 minuti durante i quali non c’è nessun timore riverenziale nei confronti dei più esperti avversari. Nel secondo tempo per Black Knight vanno a segno Matteo Canino e Luca Iannone.
Dopo battuta d’arresto nella prima giornata, la Clinica San Gaudenzio di capitan Longhetti, inizia la rincorsa alle prime posizioni vincendo in rimonta 8-5 contro Pasta Boys. Partenza a razzo di Pasta Boys che sorprende più volte in velocità la difesa avversaria e chiude la prima frazione sul 3-2. Nella ripresa la Clinica S.G. trova la “cura” ai suoi mali: sale in cattedra l’incontenibile Juan Carrera (6 gol) che trascina la sua squadra al successo; a segno anche Busnelli (2) . Per Pasta Boys reti di Gambino 3(un rigore), D’Adamo V. e Natale. Espulso nel finale D’Adamo Davide per comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara (Massimo Trotta).
Oronzo Canà Team – New Fantasy Bar termina 7-5 per i rossoblu dell’OCT ma pochi minuti dal termine il punteggio era 5-4 per New Fantasy Bar. Per l’Oronzo CT in rete Vincenzo Lapenna(3), Restaino(2), capitan Spinatonda e Stefano Marchini che con pregevole colpo di tacco in area soprende Bruno Milanesi. Per New Fantasy Bar (in gol con Mosca 3, Bellofatto E., De Lucia). il rammarico di non aver capitalizzato quanto costruito nella ripresa.
Angelo R.

Nessun commento: