giovedì, marzo 01, 2007

Articolo Tribuna - Giornata 13

Penultima giornata del girone di serie C La Vecchia Brace sul manto verde della palestra New Gym 2000: La Novarese FC è già campione da una settimana, dietro due squadre si contendono al fotofinish il secondo posto ed il biglietto per i play-off.
La Novarese FC onora il titolo appena conquistato imponendosi 7-4 su Cristina Team nonostante le diverse assenze soprattutto in difesa. I neo-campioni con un grande girone di ritorno (sei vittorie consecutive) hanno dominato il campionato vantando anche la miglior difesa, il miglior attacco e la miglior differenza reti (+40). 4 reti dell’ispiratio Valentin M., 2 di Alessandro C. ed una di Piccarreta. Al Cristina Team non bastano 4 gol di Flavio Marrocu (al debutto stagionale) per mantenere l’imbattibilità nel 2007.
In seconda posizione l’Oronzo Canà Team, al termine dell’avvincente e combattuto 4-3 con Coffee Break: passa in vantaggio Coffee Break (in maglia nera) con Marco Pratillo che sfonda centralmente, pareggio e vantaggio per l’OCT con doppietta di Restaino A.; sempre Pratillo ristabilisce momentaneamente la parità fino alle reti di Max “Sinisa”Zapelli (solita punizione) e Marchini che chiudono il primo tempo sul 4-2 per i rossoblu. Nella ripresa ancora Pratillo accorcia le distanze ed il match si infiamma, Coffee Break sfiora in diverse occasioni il pareggio ma il “fortino”rossoblu resiste agli assalti. Agonismo in campo, grande fair-play fuori: al fischio finale del signor Massimo Rossi le due compagini si complimentano cavallerescamente.
Ad un punto di distanza non molla Kobra Team, 9-4 su Gnu Tim by Meeting: i gol di Manfredi (4), di Simone Villa (3, tra i più temibili tiratori dalla distanza del torneo), di “Kobra” Cerana e capitan Masci tengono in vita il cobra bianco-azzurro e le speranze di sorpasso all’ultima giornata. Per Gnu Tim altre 4 perle per il “collezionista” Maurizio Viola, re dei bomber con 48 reti.
Non Solo Pane vince 3-0 a tavolino per l’assenza di Cristal Rose Pub dal terreno di gioco.
Angelo R

Nessun commento: