giovedì, febbraio 01, 2007

Articolo Tribuna - Giornata 9

Dopo la lunga e prolungata sosta ricomincia il girone di serie C “La Vecchia Brace” presso il campo del New Gym di Via Rusconi; si riparte dalla seconda giornata di ritorno (le due giornate saltate saranno recuperate in seguito).
La Novarese FC si impone 3-0 su Coffee Break e torna in vetta alla classifica; la corazzata blaugrana dopo un paio di passi falsi si riprende le luci della ribalta e si conferma squadra da battere grazie alle reti di Casellato, Rubbio e Alessandro C. Apprezzabili giocate di “Billy” Sartù, tanto che “patron” Morelli, intervistato a fine partita dichiarerà “buoni piedi, dovrebbe però rimettersi in forma perdendo qualche chilo per essere al top”. Per Coffee Break ancora una grande prova fra i pali di Alberto Porcile che limita il passivo.
Perde il comando Cristal Rose Pub, sconfitta per 7-4 da Gnu Tim by Meeting; le maglie rosa lamentano qualche assenza in difesa e lasciano troppo spazio al “cannibale” Maurizio Viola (ancora una volta 6 gol per lui e l’assist per il gol di Bordini); nella ripresa i gol di Martino(2),Corrado e Binatti riducono lo scarto ma i 3 punti vanno alla squadra di capitan Femia.
Kobra Team vince in rimonta per 6-3 su Non Solo Pane e si porta nella parte alta della classifica (con una partita in meno delle altre). Al vantaggio dei bianco-azzurri di capitan Masci con la punizione di Cerana risponde Non Solo Pane con tre “bombe” da fuori area di capitan Michele Fiorella, anima e cuore degli arancio-blu, sulle quali l’attonito “Piva” può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete. Ma i Kobra non si perdono d’animo e con le reti del solito Giri(3), dell’autoritario Moritz e del talentuoso Baroni ribaltano in risultato.
Cristina Team-Oronzo Canà Team è la sfida fra le due squadre che hanno, rispettivamente, la peggior serie negativa (5 sconfitte consecutive) e la miglior serie positiva (5 risultati utili) del torneo, ma è soprattutto il derby dei fratelli Restaino. Vincono meritatamente i biancorossi del Cristina Team di Cristian per 4 a 2, con 2 reti di Massimo Godio, una di Pompigna ed una di Muscas, meglio disposti in campo ed attenti in difesa. Per l’OCT, nell’occasione in maglia nera, 2 reti di Restaino A.

Angelo R.

Nessun commento: